-
La riprogrammazione subconscia
.
Quali sono i vantaggi pratici ed i benefici interiori di questa straordinaria liberazione mentale?
Come accedere all'archivio subconscio?
Quali sono le manifestazioni più comuni che rivelano la presenza di blocchi e/o traumi?
-
Quella che comunemente viene chiamata riprogrammazione subconscia, è in realtà un utilissimo processo di " liberazione mentale profonda", composto da più step fondamentali e consequenziali - sebbene molti facilitatori siano dell'avviso che ne basti un solo tipo - che ha il fine benevolo di rimuovere definitivamente tutte le credenze negative profonde auto-limitanti ed auto-sabotanti, i blocchi ed i traumi registrati nella mente subconscia, di cui purtroppo non siamo consapevoli, ma che sono emozionalmente “vivi e vegeti” e soprattutto sempre attivi, e questo è un problema.
.
Prima di approfondire come mai sia un problema, è necessario spiegare il motivo di questa inconsapevolezza.
.
La ragione per cui non possiamo sapere cosa è registrato nel subconscio è dato dalla mancanza di una connessione diretta fra la mente conscia , ovvero quella con cui sto scrivendo e tu mi stai leggendo, e la mente subconscia, il nostro archivio dati generale, dove sono custoditi tutti i fatti e le esperienze che abbiamo vissuto da quando siamo nati fino ad oggi. Non c’è un “passaggio diretto” o meglio non abbiamo la capacità conscia di entrare nel subconscio per conoscere tutto ciò che vi è registrato. Questa facoltà è assente in qualsiasi cervello umano.
.
L’unico modo per entrare in contatto con il nostro archivio di memoria, è utilizzare specifiche tecniche che permettano di accedervi bypassando l’uso cosciente della mente. Queste tecniche sono oggetto di studio da oltre un secolo dalla Scienza della Mente e da oltre 50 anni dalle Neuroscienze: l'obbiettivo è accorciare sempre più i tempi della riprogrammazione con tecniche efficaci e risolutive.
.
Vediamo adesso cosa significa avere una memoria attiva a nostra insaputa e come mai è un problema non poter accedere all’ archivio di memoria per sapere cosa vi è registrato e qual è il fatto ( o i fatti) che ci stanno limitando o danneggiando.
.
Come ben sai, ci sono moltissime cose che col tempo tendiamo a dimenticare, è normale ed è così per tutti. Il cervello è strutturato per mantenere in superficie (cioè a livello conscio) solo fatti recenti ed episodi salienti della nostra vita. Sebbene non ci ricordiamo di tantissime cose, in realtà la nostra è solo un'amnesia apparente, data appunto dal fatto che la mente conscia trasferisce i dati più vecchi e meno rilevanti nell'archivio subconscio, perchè sa che lì saranno al sicuro e non andranno persi.
.
Ciò significa che i ricordi "dimenticati" ma attivi a livello subconscio sono le basi su cui si fondano tutti i nostri comportamenti, sia positivi sia negativi, tutte le nostre azioni, reazioni, emozioni e scelte di vita.
.
Ecco perchè è di fondamentale importanza eliminare tutte le convinzioni negative: le credenze che hai assimilato nella prima infanzia, oggi governano le tue scelte così come buona parte delle tue esperienze.
.
Questa è la ragione primaria per cui, prima di gettare la spugna e pensare di essere sfortunati, falliti, incompresi o quant'altro di negativo possa venirti in mente, ti suggerisco di verificare se non ci sia qualcosa nel subconscio che ti rema contro.
.
Questo è quanto si evince dagli studi delle neuroscienze.
-
Prima di pensare che sei sfortunato oppure che hai un brutto carattere o che incontri sempre persone sbagliate...
... vorrei suggerirti di controllare cosa c'è scritto nel tuo hard disk subconscio:
conoscere ciò che vi è contenuto, potrebbe svelarti verità a cui tu neppure stai pensando
e, chissà, magari potrebbe rivelarsi la scelta vincente
per riprendere in mano la tua vita, il tuo benessere e tutta la felicità che meriti.
-
Ormai è appurato: sono le memorie subconscie, quelle non percepibili, che ci fanno percepire, agire e reagire in determinati modi davanti alla realtà che ci circonda. Se le nostre credenze profonde ci dicono che non siamo all'altezza di fare qualcosa, potremmo tentare di riuscirci fino al giorno del giudizio senza aver ottenuto nulla. La volontà subconscia domina la volontà conscia.
Di fatto, questa è l'unica incontrovertibile realtà, dimostrata in continuazione da tutti. Come mai ci sono tanti fallimenti, tante esperienze deludenti? Possibile mai che siamo tutti masochisti e vogliamo farci del male? Io non lo credo affatto ... ci sono passata e so troppo bene come funziona e quanto impotenti siamo davanti ai nostri stessi blocchi.
Ecco perchè spesso è così difficile diventare ciò che vorremmo, ed altrettanto spesso ciò che siamo è lontano anni luce dalle nostre migliori aspettative, dai nostri sogni e desideri. Magari abbiamo anche investito molti anni per prepararci ad una professione, ma quando è stato il momento di decollare non abbiamo avuto i risultati per cui abbiamo fatto tanti sacrifici.
.
Questi insuccessi, che sono all'ordine del giorno per la maggior parte degli esseri umani, sono stati la causa di un grandissimo fraintendimento di fondo, sulla vera natura umana e sul vero significato della nostra esistenza.
Nel corso dei secoli l'umanità, inconsapevole della propria struttura mentale, ha addebitato la responsabilità dei propri insuccessi o dei propri fallimenti a livello personale a cause esterne, addossando colpe e disastri personali ad altri oppure a situazioni fortunate o sfortunate. Col tempo si è sviluppata sempre di più l'idea comune che siamo predestinati e che esistono fortuna e sfortuna.
.
Ma quando alcuni esseri umani all'avanguardia hanno iniziato a studiare con rigore scientifico la mente umana, col tempo e tanta sperimentazione, sono giunti ad una conclusione che ormai è confutata da centinaia di migliaia di casi analizzati:
Noi siamo ciò che crediamo profondamente di essere a livello subconscio, ed è la mente subconscia che ci fa agire, reagire, emozionare, scegliere e valutare - in base alle verità in essa registrate - ciò che è meglio per noi, anche se " quel meglio" è in diretto conflitto con ciò che vogliamo a livello conscio, ovvero con la nostra volontà cosciente.
.
Da questa inconsapevolezza, il passo verso la frustrazione, la rabbia, l'insoddisfazione, il disagio, il senso di fallimento o inadeguatezza è brevissimo, ed è stato - e tutt'ora è per una vasta maggioranza - frainteso e tradotto con conclusioni errate che hanno di fatto influenzato la vita di chi ha sperimentato queste situazioni e la coscienza di massa, in senso più ampio.
.
Per motivi di sintesi, ti cito solo alcune fra le affermazioni più comuni che denotano la presenza di blocchi o traumi; nella sessione di check up che si svolge in studio prima di iniziare il programma per testare la presenza di blocchi e traumi, ti viene fornito un elenco completo di possibili situazioni, emozioni, stati d'animo e credenze che indicheranno chiaramente in quali ambito stanno agendo eventuali blocchi o traumi:
.
.
-
“ Nella vita ci vuole una bella dose di fortuna, altrimenti … “
-
“ I soldi non bastano mai, c’è sempre qualche imprevisto”
-
“ Capitano sempre tutte a me, va sempre ( o quasi) tutto storto”
-
“ Fare soldi è molto difficile, perciò chi ci riesce è fortunato oppure è “ un pacco raccomandato”
-
“ Non è spirituale ambire alla ricchezza”
-
“ È difficile, se non impossibile, trovare un partner giusto”
-
“ Tutti gli uomini/donne sono uguali, non c’è da fidarsi …”
-
“ Se avessi avuto, se fossi stato, se fosse successo che … adesso io sarei, farei, avrei … “
-
“ È difficile, se non impossibile, trovare un lavoro sicuro senza le giuste conoscenze”
-
“ Sono fatto così. Non c’è niente da fare”
-
“ Questo è il mio destino e devo accettarlo”
-
“ Sono sfortunato”
-
“ Ce l’hanno tutti con me “
-
“ mi sento inutile”
-
“ non ce la farò mai”
-
“ non riesco mai a trovare un lavoro soddisfacente o affidabile”
-
“ tutti i partner sbagliati capitano a me”
-
“ mi arrabbio facilmente e non so come mai”
-
“ sono sempre insoddisfatta di quello che ho “
-
” non so dire mai di no e questa cosa è frustrante perché mi ritrovo a fare cose anche controvoglia
-
" mi sento profondamente insoddisfatto e non so perchè"
-
"sento che mi manca qualcosa per essere felice, eppure dovrei esserlo perchè ho tutto!"
-
" non credo di riuscire a fare ... " può essere qualsiasi cosa, ad esempio: quel concorso, quel viaggio, quel progetto, quell'esame, ecc"
-
" nessuno mi capisce"
-
"la fortuna è cieca, ma la jella ci vede benissimo!"
-
" ansia e stress rovinano le mie giornate"
-
" dimagrire è impossibile, perdo qualche chilo eppoi tutto torna come prima!"
-
" nella vita è solo questione di soldi e di fortuna"
.
Questi sono solo alcuni esempi di conflitti interiori che sorgono quando vediamo in noi o nella realtà intorno a noi, esperienze, persone e fatti che non vorremmo mai ci capitassero eppure accadono ... e spesso anche con una frequenza disarmante, oppure ci sentiamo insoddisfatti senza un'apparente ragione, ci manca qualcosa ma non sappiamo cosa, ci sentiamo incompleti, immeritevoli, indegni, frustrati eccetera . Molte persone ricorrono a terapie farmacologiche, altre a terapie psicologiche per capire cosa c'è in loro che non funziona.
.
In realtà non c'è niente da curare ... sono solo le loro convinzioni negative profonde, dette blocchi, oppure traumi profondi dimenticati, che agiscono remando contro la loro felicità, il loro benessere la loro espressione migliore di vita.
.
Se si rivolgessero ad un coach che si occupa di riprogrammazione subconscia, rieducazione e potenziamento mentale, con poche sedute risolverebbero il problema e tornerebbero a sorridere, perchè tutto parte dal subconscio ed è un sistema che riguarda tutti, nessuno escluso.
.
Ecco perchè analizzare le proprie credenze profonde si è dimostrato lo strumento migliore per capire l'andamento della nostra vita ed eventualmente porvi rimedio in modo rapido, efficace e risolutivo in breve tempo.
.
Probabilmente ti starai chiedendo se anche tu hai qualche blocco da riprogrammare, ma non sei sicuro che sia così. In questo caso, c'è la possibilità di prenotare un check up informativo a Genova, a Milano oppure via skype. Il colloquio dura 75 - 90 minuti, durante i quali mi spieghi cosa c'è che non va, come ti senti, quali cose stanno accadendo a cui non sai dare una spiegazione soddisfacente e vedremo insieme se questo programma può esserti di aiuto.
Per saperne di più sul check up segui il link sottostante
-
Per saperne di più sul check up test
Quantum Mind Rebalancing System
I blocchi sono credenze negative subconscie che tutti gli Esseri umani hanno, chi più e chi meno.
Grazie alle nuove e potenti tecniche di riprogrammazione è possibile annullarne l'impatto emozionale negativo riprogrammandoli in modo rapido e definitivo.
-
Ecco qualche esempio dei benefici che puoi sperimentare con
Quantum Mind Rebalancing System
.
.
- Trasformare l’ansia e le preoccupazioni in serenità e calma controllata
- Trasformare paure e fobie in fiducia e sicurezza in te stesso e nella vita
- Bilanciare emozioni e stati d’animo negativi in benessere emozionale
- Armonizzare il rapporto con te stesso e con gli altri
- Riequilibrare i tuoi rapporti interpersonali difficili o conflittuali coppia e in famiglia
- Controllare le tue emozioni
- Equilibrare il tuo rapporto negativo col denaro
- Superare i traumi dolorosi del passato
- Aumentare le opportunità di carriera
- Coltivare le relazioni e le amicizie che desideri e che ti meriti
- Cambiare attività o intraprenderne una nuova
- Aumentare il tuo reddito
- Realizzare finalmente quel progetto che hai nel cuore da tanto tempo ...
- Mettere in pratica l’eccezionale potere della tua mente
- Aumentare le performance sportive, scolastiche, lavorative, ecc...
- Incrementare le tue entrate economiche
- Trovare un nuovo lavoro o avviare una nuova attività
- Trasformare in successo ogni tua iniziativa
- Smettere di fumare o di abusare di sostanze nocive
- Dimagrire, raggiungere il peso forma e mantenerlo
- Liberarti da ansia e stress
- Vincere l'insonnia
- Liberarti dalle preoccupazioni che minano il tuo benessere
- Bilanciare l'autostima e riprendere in mano la tua vita con sicurezza
- Imparare ad amarti così come sei e ad amare gli altri senza giudizio
- Imparare a rispettarti, a farti rispettare ed a rispettare gli altri
- Liberarti da sensi di colpa e sensi di indegnità
- Vincere l’insicurezza
- Superare la timidezza
- Vincere paure e fobie
- Vivere in perfetta armonia fra ciò che vuoi essere e ciò che sei
Prenota oggi il tuo check up
per verificare la presenza di blocchi o traumi subconsci
I numeri parlano chiaro: decine di migliaia di sessioni svolte con successo in oltre 30 anni,
confermano che eliminando i blocchi matrice, cioè quelli che originano comportamenti, azioni-reazioni, emozioni e stati d'animo negativi, rapporti interpersonali tesi e stressanti, gradualmente le situazioni ad essi correlate si normalizzano fino a non ripresentarsi più.
-
A qualcuno potrebbe sembrare troppo bello per essere vero, ma i numeri parlano chiaro: decine di migliaia di sessioni svolte con successo in oltre 30 anni, confermano che eliminando i blocchi matrice, cioè quelli che originano comportamenti, azioni-reazioni, emozioni e stati d'animo negativi, rapporti interpersonali tesi e stressanti, gradualmente le situazioni ad essi correlate si normalizzano fino a non ripresentarsi più.
.
L'esperienza ha insegnato e confermato che ciò che viviamo è lo specchio riflesso di ciò che pensiamo a livello profondo, ovvero le nostre convinzioni, i blocchi o i traumi, di cui non siamo consapevoli.
.
.
Eliminando il "programma mentale" negativo,
si normalizzano anche tutte le spiacevoli situazioni ad esso correlate.
.
.
Per sapere se anche in te ci sono dei blocchi o traumi subconsci che stanno agendo a tua insaputa,
puoi prenotare una sessione di check up di controllo in studio a Genova, a Milano oppure via skype
.
La sessione di check up è di 75 minuti